Re: Programma in SH

infatti, io quando lo ho visto, ho pensato, ma sono io che vedo male, ma un ciclo senza variabile che vengo incrementate o decrementate ummmmm

Il giorno 20 marzo 2014 15:53, Alessandro T. <tagliare3@yahoo.it> ha scritto:
Ciao,

sono un po' perplesso sul programma:

On 20/03/2014 10:40, Emilio Peruzzi wrote:
> [...]
> #!/bin/sh
> while [ 0 -le 5 ]

equivale a " while [ true ] ", quindi ciclo infinito se non c'è un break
all'interno.

> [...]
>         if [ ${settings} = "1" ]
> [...]
>         elif [ ${settings} = "2" ];then

Cosa vorresti facesse con queste istruzioni?

[...]

> Il mio problema è che ogni tanto ciocca senza apparente motivo.

Io mi chiedo come faccia a funzionare, o meglio, cosa dovrebbe fare;
ammesso funzioni.

> Ovvero se io creo due file .sh e ci incollo lo stesso identico codice,
> uno dei due .sh me lo esegue senza nessun problema, l'altro non parte
> e mi dici che si aspetta il then. Ora dopo qualche riavvio di Debian
> anche il primo file.sh mi da un errore, mi dice che si aspetta il
> mittente, che c'è, infatti fino a due ore prima funzionava.

Eh sì: questa è la famosa aleatorietà informatica :-D

Alessandro T.

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta all'e-mail dopo il testo citato?