ora aggiornata con ntp

Credo che Gnome si appoggi a ntp per aggiornare l'ora da Internet, infatti:

# apt-cache depends gnome-control-center | grep ntp
  Raccomanda: ntp

Vedo che l'mpostazione Data e ora di Gnome è sempre impostata su manuale. Se la cambio, la modifica viene dimenticata all'avvio successivo.
Così mi sono accorto che ntp non viene lanciato all'avvio (e forse è questo il motivo per cui Gnome torna all'ora manuale), anche se esiste /etc/init.d/ntp.

Questo comando mi dà errore:

# update-rc.d ntp defaults
insserv: warning: current start runlevel(s) (empty) of script `ntp' overrides LSB defaults (2 3 4 5).
insserv: warning: current stop runlevel(s) (2 3 4 5) of script `ntp' overrides LSB defaults (empty).

Cosa mi conviene fare?