problemi con encfs

Ciao a tutti,
utilizzo una debian testing con qualche pacchetto sid,
dopo non so quale upgrade (penso quello di qualche giorno fa),
non riesco piu' ad utilizzare encfs ne fusermount

ho controllato i permessi, e mi sembrano strani,
tempo fa avevo aggiunto il mio utente al gruppo fuse proprio per poter
utilizzare encfs e fuse, ma con questi permessi mi pare chiaro che non
posso utilizzarli. Come mai li hanno cambiati? e' un baco o qualche info
che mi e' sfuggita?

wrwxr-xr-- 1 root ssl-cert 30K mar 10 20:30 /bin/fusermount
-rw-r----- 1 root ssl-cert 278 giu 12 14:48 /etc/fuse.conf

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB