Re: RAID Software e Grub2 :|

Il 06 aprile 2011 10:36, maxxacab <maxxacab@tiscali.it> ha scritto:
> Ciao, si, avevo letto anch'io qualcosa del genere....
> ma in realtà poi sono riuscito a farlo bootare con la
> partizione /boot in raid.

rimango basito. confesso che da una prova fatta con una macchina
virtuale ero riuscito a mettere /boot direttamente sul raid senza
problemi, ma sulla installazione reale, anche per motivi di tempo
stringente, non ho fatto questa prova.
se mi dici che funziona allora posso pensare a migrare anche /boot sul raid

> l'ipotesi della pennetta usb l'avevo presa in considerazione,
> ma prima volevo vedere se c'era un modo per non usarla....
> cmq mi confermi che funziona bene ??

per funzionare funziona. uso una pennetta promozionale da 2 giga,
quindi con velocità bassissime (ma costo zero), e il boot in effetti
ne risente. essendo su un media center però il problema non si pone.
ragionavo un pochino anche sulla possibilità di rovinarla, ma
dovrebbero essere le scritture a dar noia, non le letture, e il kernel
diciamo che non glielo aggiorno ogni settimana :P

> grazie :)
> maxxacab

grazie a te per il prezioso spunto. vedo in questi giorni di trovare
un'oretta libera e tentare la migrazione

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)