Re: info sull'uso della variabile PATH

On 17/12/09 17.18, gollum1 wrote:

> risposta sbagliata... non voglio usare tutto il path, ma voglio lanciarlo solo
> con il suo nome...

prova a dare un'occhiata in /etc/crontab se vuoi inserire un path fisso.
ovviamente questo poi diverrebbe valido per tutte le esecuzioni registrati.
altrimenti potresti anticipare alla riga di comando in crontab la path
che ti interessa:

 * * * * export PATH=$PATH:/dirchevuoitu && comando

oppure potresti mettere i path che ti interessano in un file (diciamo
una specie di file di configurazione) e chiedere la lettura del file
prima dell'esecuzione del comando:

* * * * * . /path/filediconfigurazione && comando da eseguire

non li ho testati, ma sono le prime idee che mi sono passate per la mente.
vuoi provare?

M.