tiscali+modem ethernet

Un saluto a tutta la lista,
come da oggetto dovrei configurare una connessione tiscali (PPPOA) con modem ethernet dlink 320b. Il modem ha solo la porta ethernet
 ed ha la possibilità nella configurazione di effettuare la connessione pppoa in maniera autonoma. Vorrei effettuare invece la connessione direttamente dal client, ma tramite pppoeconf il modem
non viene riconosciuto. Ho letto in qualche post che è necessario utilizzare pptp-linux. Qualcuno utilizza il modem in questione o ha gia affrontato il problema?

Grazie, Luca.