ancora wireless e gnome

Ciao a tutti.

Scusate ragazzi, sto ancora litigando con il wireless.

Anzi, usando network-manager-gnome funzionava tutto bene,
poi oggi ho deciso di fare l'upgrade alla testing (da stable
che era) e ovviamente è saltato fuori il bug [0] e sono senza
internet.

Dopo l'upgrade, il programma in questione non vede più le
configurazioni di rete e se provo a modificarle mi risponde:

  "La configurazione non può essere salvata.
   Non è consentita la modifica della configurazione di rete"

Ovviamente anche lanciando network-manager-gnome come root.

L'icona in alto a destra mostra una 'bella' X rossa e mi dice
"nessuna rete disponibile".

È la prima volta che uso gnome e i suoi strumenti (l'ho appunto
messo sul portatile della morosa).

Premesso quindi che non posso usare network-manager-gnome,
come ne esco?

Ovvero, a manina, uso iwconfig per connettermi alla rete?

Grazie mille per qualsiasi suggerimento.

[0] http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=533766

--
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      	  Al Pacino, Profumo Di Donna