Re: [OT] Software GPL in azienda

On Tuesday 26 August 2008 13:41:50 fde wrote:

> Non posso avere un punto di vista obiettivo, ma comunque penso che la
> media delle persone tratti l'opensource come un prodotto software di
> classe inferiore in quanto gratuito se non addirittura come qualcosa di
> sospetto ("è gratis, ci dev'essere qualcosa sotto, qualche imbroglio").
> Purtroppo il fatto che un qualcosa costi dei soldi psicologicamente
> porta a pensare che valga di più di un qualcosa di gratuito, quindi chi
> ha software pirata si sente come chi ha comprato qualcosa di valore
> senza aver speso nulla. Questa è secondo me la logica del ladro anche se
> [...]
E' un'atteggiamento molto diffuso, perlomeno nella mia esperienza.
Aggiungi l'atteggiamento di "pigrizia mentale" per cui il responsabile EDP
dichiara: "se uso Microsoft e qualcosa non va nessuno può dirmi niente,
mentre se faccio scelte diverse sono c***i miei!" (ma sei pagato per fare
che ? ndr).
Comunque, piaano, piaaaano, le cose stanno cambiando ......

--
Michele Orsenigo
gira08@4orsi.it