Re: ora di sistema

2008/5/14 Paolo Sala <piviul@riminilug.it>:
> Dipende, se hai installato anche anacron allora non appena accendi la
> macchina vengono eseguiti i cron non effettuati.

Grazie non lo sapevo.
Quindi se installo anacron, sono sicuro che ad ogni accessione, se non
è stato fatto la sera prima perché la macchina era spenta, debian mi
fa il sync dell'ora, giusto?

Tra l'altro mi è venuto in mente di vedere se ntpdate cambiava anche
l'ora hw del bios. Leggendo man vedo:
"DIAGNOSTICS
       ntpdate's exit status is zero if it found a server and could update the
       clock, and nonzero otherwise."

Quindi, normalmente aggiorna anche l'ora hw giusto?

Ciao e grazie,
Manuel
--
Linux user #392614