Re: [Fwd: Re: [OT] Consiglio per rete (VPN?)]

On Wed, 07 May 2008 23:37:16 +0200
"Mr. P|pex" <pipex07@users.GameBox.net> wrote:

> ciao
> io userei openvpn per connettermi all'ufficio da remoto e poi userei VNC
> per il gestionale, in maniera tale che riduci il traffico (non devi
> spostare il db fuori dall'azienda).
>
> ciao

Considerando tutte le query che vengono fatte al db non so quanto
ridurrei il traffico. Si, non dovrei spedire il db ma ogni query
dovrebbe viaggiare da una sede all'altra... Considerando che ho una
adsl flat base di telecom, non so quanto sia fattibile una cosa del
genere.

Anche se devo dire sarebbe la soluzione ideale. Chiederò al tecnico del
gestionale.

Grazie dell'idea!