m-a build modulo fallito

ciao a tutt*

sono alle prese da un pò con un problema che non riesco a risolvere vi scrivo nella speranza di avere una mano da persone più esperte di me nel campo. per farla breve da quando sono passato al ramo 2.6.24 del kernel non c'è più verso di compilare il modulo di virtualbox (e affini) con module-assistant

ho ricompilato kernel vanilla alla "debian way" decine di volte e prima d'ora nessun problema ma al momento continuo a non capire cosa ci sia che non va a genio a m-a

ovviamente con make-kpkg ho creato sia l'immagine che gli headers del kernel, essi sono correttamente installati, in /usr/src c'è un simlink che punta direttamente ad essi (nel caso ve lo steste chiedendo ho anche provare a linkare direttamente la directory con i sorgenti del kernel ma non ho avuto ugualmente esito positivo)

questa la versione di gcc
gcc (GCC) 4.2.3 20080114 (prerelease) (Debian 4.2.2-7)

ho provato a consultare il log di module-assistant ma per me è un pò troppo complesso, ho solo scovato questo echo iniziale

"ERROR: Kernel configuration is invalid.
include/linux/autoconf.h or include/config/auto.conf are missing.
Run 'make oldconfig && make prepare' on kernel src to fix it."

superfluo dire che i due files sono correttamente al loro posto e che, comunque la procedura che dovrebbe fixare il problema non fixa un bel niente (leggendo in giro pare che sia un messaggio standard dal mille-mila significati), dato che come dicevo il resto del log per me è decisamente troppo in la lo allego mediante un servizio di nopaste.

http://rafb.net/p/1h57H216.html

vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento e mi scuso per il papiro.

ciao