Re: Conary

Alle 18:00, venerdì 3 novembre 2006, Ercole Liberatore ha scritto:
> Ma non ditemi che nessuno di voi conosce conary...
>
> Brevemente per quel che ho capito è un gestore di pacchetti-programmi,
> senza reinstallare tutto il software di un determinato programma ne
> implementa
> le nuove caratteristiche, indi a differenza di prima, per aggiornare un
> software,
> bisognava disinstallarlo prima, poi e solo poi metterci la versione nuova
> con Conary si alleggerisce il lavoro oltre che esser utilizzato come
> gestore di pacchetti

non ho mai disinstallato un pacchetto per aggiornarlo, con apt lo aggiorni
punto e basta... addiritura anche mentre lo stai usando. fino a che il
programma è in memoria continua ad usare la vecchia versione, al primo
riavvio del programma hai la nuova versione a disposizione... non mi pare che
sto Conary abbia chissà che di nuovo... (forse sotto winzoz sarebbe
necessario)

la cosa veramente innovativa sarebbe l'aggiornamento del kernel a caldo, senza
il riavvio della macchina, ma questo credo che sia solamente un'utopia.

invece io ho trovato molto comodo aptsh, una shell che permette di interagire
aon apt a linea di comando in modo molto veloce e immediato, con attidiritura
il tab completation per i nomi dei pacchetti.

Byez
--
Gollum 1