Re: USB error

Davide Corio wrote:
 > Se ce l'hai con tutte le periferiche penso sia più che altro un problema
hardware.
Sul mio notebook ad esempio non riesco a montare hd usb in quanto non
alimenta abbastanza, con le chiavette a volte o problemi, mentre non ho
problemi con i mouse usb che non richiedono molto alimentazione.

Sono sicuro che non sia un problema di hw, con una distro live mi monta tutto senza problemi ed inoltre il lettore mp3 si alimeta da solo quindi escludo sia un problema di alimentazione (almeno immagino). L'errore che mi da è di invalidità del filesystem, non è che devo installare qualcosa? Anche se mi pare strano. Stavo anche pensando (ma sono un newbie quindi può anche essere una stupidata) che in pratica mi vede l'usb e poi lo emula come disco SCSI, è normale?
Nel dmesg dice:

Initializing USB Mass Storage driver...
usbcore: registered new driver usb-storage
USB Mass Storage support registered.
FAT: bogus number of reserved sectors
VFS: Can't find a valid FAT filesystem on dev sda2.
FAT: bogus number of reserved sectors
VFS: Can't find a valid FAT filesystem on dev sda2.
warning: many lost ticks.
Your time source seems to be instable or some driver is hogging interupts
rip __do_softirq+0x48/0xb0
usb 2-9: new high speed USB device using ehci_hcd and address 6
scsi8 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices

Cioè in pratica da sdb me lo porta a sda2 con emulazione SCSI, sul vecchio pc quando ho montato le varie periferiche, non mi pare abbia fatto lo stesso. Potrebbe essere qui il problema?
Ciao
michele