[Sarge] K3b: Unable to find dvd+rw-format executable

Proprio oggi mi trovo a voler riprendere i backup regolari su dvd
della mia cartella ~/Documenti e quando faccio partire il k3b mi trovo
questo messaggio di errore:

Unable to find dvd+rw-format executable
K3b uses dvd+rw-format to format DVD-RWs and DVD+RWs.
Solution: Install the dvd+rw-tools package.

Ora, la cosa e' imbarazzante poiche' il pacchetto dvd+rw-tools e'
installato e k3bSetup punta alla directory in cui risiede l'eseguibile
(/usr/bin).

Per fortuna non e' essenziale e serve solo per i dvd riscrivibili ma
che mi consigliate di fare?

google mi ha scovato un po' di persone con un problema analogo ma
soprattutto gentooisti e qualcuno con suse i cui rimedi non sono
legati alla diversa struttura di debian (per esempio per gentoo
bisogna compilarlo con flag diversi).

Grazie!

--
Tommaso Percivale