Re: raccolta immagini su video cd

dom 03 agosto 2003, alle 23:51 +0200, dixie ha scritto:
> Come da soggetto. Vorrei creare un cd (video cd) visualizzabile da un
> [...]
> Sarebbe bello che la visione (tipo slide) fosse automatizzata.
> Dulcis in fundo, ovviamente, il tutto tramite Debian.

Per creare i file MPEG1 (anche da immagini):

mjpegtools - MJPEG video capture/editting/playback MPEG encoding
	assente nei repository ufficiali, presente in
	deb http://marillat.free.fr/ stable main
	con le librerie da cui dipende.

Per poi masterizzarli:

vcdtools - Creates Video CD (VCD) filesystem images
	presente in woody e sarge

oppure

vcdimager - A VideoCD (VCD) image mastering and ripping tool
	solo in sarge, il backport l'ho trovato in
	deb http://zoidberg.dnsalias.org woody-backport/binary/
	ma necessita di una lib presente in
	deb http://people.debian.org/~kov/debian woody gnome2
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 dicembre 2003