Re: spamassassin

* Friday 04 July 2003, alle 09:15, Giovanni Gentile scrive:
> Sicuramente mailfilter e' molto piu' leggero di SA, piu' semplice da
> installare e configurare, ma dipende anche dallo spam che ricevi.
>
> Tanto per fare un'esempio ( il mio ^_^ ), ho ( ho = sono costretto ad averla
> ) una MBox tin.it, sulla quale arrivano di media 20 messaggi di spam al
> giorno, a volte si arriva a 26-27, almeno il 70% di questi, cambia
> quotidianamente, soggetto - mittente - testo del messaggio. Usare
> mailfilter significa solo spendere tempo a modificare il file di
> configurazione :-)

infatti, proprio per questo dicevo che esistono soluzioni migliori... ma
nel mio caso 5/8 messaggi di spam al giorno e dai soliti from.

> SpamAssassin con tutto il Learn quotidiano 2-3 se li perde, ma direi che e'
> accettabile, visto che poi c'e' anche da aggiungere lo spam sporadico delle
> altre mailbox e quello che arriva dalle MList.

non è tanto il learning, quanto il check, anche da me ci mette un po'...
direi troppo. preferisco prenderne un paio ogni tanto, ma almeno il
sistema rimane usabile, tanto scaricarli per scaricarli... leggendo il
subject fungo da SpamAssassin :-)
--
Non sono strutturato per poter reggere per molto tempo ancora.
davide - dissident