Re: La data ora è ok ma ....

On Wed, Dec 04, 2002 at 07:52:43AM +0100, Nicola wrote:

> Ciao
>
> Grazie  a  francesco ho  sistemato  la  data settandoUTC=no  nel  file
> /etc/default/rcS.  Perr  volevo sapere  cosa  gli  ho dettoal  sistema
> facendo cir  e perchh  ho dovuto fare  questo settaggio.  Ho sbagliato
> qualcosa   durante  l'installazione?   Eppure  anche   con  le   altre
> distibuzioni  settavo  GMT  Eurpe/Roma.   Perchh  con  Debian  non  ha
> funzionato?

Al momento della installazione hai detto che l'hw clock h settato a
GMT, cosa che generalmente non h. In genere tutti settano la macchina
su ora locale invece (perchh Winz funziona cosl) e di conseguenza
bisogna rispondere all'installatore. Se usi solo Linux, metti il clock
in ora GMT (cioh in questo periodo -1h) perchh ti consente di avere
il passaggio ora legale/solare automatico.

--
Francesco P. Lovergine