Re: execvp() e shell invalida...

Mandi! Alessandro Rubini
  In chel di` si favelave...

> Perche` exec non ritorna. E se tornasse la funzione tornerebbe -1, non 1.
> "rc" = return command.  Qui e` il processo figlio che fa exit(1).

Urco, non mi ero accorto... grazie Alessandro...

> Consiglio di guardarlo con "strace -f" per vedere cosa fa il processo
> figlio e perche` termina male.

OK, ma stiamo parlando di un binario eseguito all'interno di un servizio
(bacula-sd): come posso 'strecciarlo'? ;-)

Faccio un wrapper shell a vchanger al cui interno lo eseguo con strace?
Meglio fare lo strace di tutto il servizio, lanciandolo a mano?

La cosa che non mi torna è il perchè questa cosa non sia il problema di
altri pacchetti (non credo che Bacula sia l'unico software che esegue un
altro software al suo interno, da utente senza shell...) ma solo di questo.

--
  I segreti per restare a galla tu li conosci meglio di me.
  Ed e` per questo che non mi piaci